Foto
28Giu

Fermaglio dalle capsule del caffè

Una bevanda a cui gli italiani non rinunciano mai è il caffè, che sia preso al bar o nella moka di casa sicuramente è un rituale molto radicato nella nostra cultura e fa parte del nostro modo di socializzare e stringere rapporti. 

Molti hanno in casa delle macchine per il caffè e buttano via molti materiali che potrebbero essere facilmente riciclati e riutilizzati creativamente, come nel caso delle capsule di Nespresso. 

 

OCCORRENTE 

dscf1474c

  • Fermaglio 
  • Capsule di nespresso 
  • Colla a caldo 
  • Pinza punte tonde 
  • Martello  

PROCEDIMENTO

Immagine

  1. Schiacciare uniformemente le capsule con il martello, ottenendo dei dischi. 
  2.  Creare un decoro lungo i bordi utilizzando una pinza dalle punte arrotondate.
  3. Con la colla a caldo attaccare sul fermaglio i due dischi dello stesso colore.
  4. Incollare infine il disco colorato al centro. 

 

fermaglionespressobeforeafter

 Cri Erre

Blogger

 

Commenti
Valentina Lucia La Rosa
Seguitemi su

Valentina Lucia La Rosa

La dott.ssa Valentina La Rosa è una psicologa e psicoterapeuta, regolarmente iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia con n° di iscrizione 6491. Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università di Enna nel 2011, nel 2013 ha conseguito il Master di I livello in "Psicodiagnostica, costruzione del caso clinico e diagnosi della struttura personologica" presso l'APA (Associazione di Psicoanalisi Applicata) di Catania, con la direzione scientifica del Prof. Maurizio Cuffaro e del Prof. Giovanni Lo Castro. Parallelamente, ha frequentato con profitto il "Corso di formazione alla diagnosi e al trattamento di Dipendenze, Anoressie, Bulimie e Obesità", tenutosi a Catania sotto la direzione scientifica del Prof. Domenico Cosenza e del Prof. Giovanni Lo Castro.Ha frequentato diversi corsi di formazione e di aggiornamento professionale e, nel 2016, ha conseguito il Master su diagnosi e trattamento dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Ha conseguito la Specializzazione in Psicoterapia ad orientamento psicoanalitico presso l' Istituto Superiore di Studi Freudiani “Jacques Lacan" di Catania, scuola di specializzazione in psicoterapia ad orientamento psicoanalitco secondo l'insegnamento dello psicoanalista francese Jacques Lacan. Cultore della materia presso l'Università di Catania, collabora alle attività didattiche della cattedra di Psicologia Clinica. Lavora come libera professionista a Catania. Per info: www.valentinalucialarosa.it
Valentina Lucia La Rosa
Seguitemi su