Archives

Diversa-mente in campo

Data: 2017-10-08
Luogo: Palanitta - Viale Nitta 18, Catania

Il Leo Club Catania Nord, l'associazione socio-culturale Axada Catania e il Catania Calcio a 5 vi aspettano domenica 8 Ottobre al Palanitta alle 17.00 per divertirci insieme con Diversa-mente in campo, attività organizzata in collaborazione con l'associazione "Come Ginestre" onlus e con la partecipazione di Radio Amore.
L'attività di “Diversa - mente in campo" prevedrà l'utilizzo del Gioco Let’s Play Different, gioco dell'oca riprodotto a misura d'uomo: 
La chiave del gioco è proprio l’essere aperti ad esperienze nuove. Ci sono prove da superare che ci spingono a stimolare i nostri sensi, immedesimandoci nella condizione di chi viene considerato “diverso”. Lo scopo del gioco, anche per i grandi, è concedersi di cambiare prospettiva, una vera sfida per le nostre capacità!
L'attività sarà arricchita con giochi creati appositamente per permettere anche ai ragazzi disabili di giocare insieme a quelli normodotati, affinché si possa realizzare al meglio l'obiettivo del progetto: INTEGRAZIONE!
I partecipanti saranno i ragazzi delle formazioni giovanili del Catania Calcio a 5 e i ragazzi dell’associazione “Come Ginestre” onlus.

Ognuno di noi potrà contribuire ad aiutare il prossimo, portando con sé un bagaglio di esperienza in più nata dall'incontro con la “diversità", perché “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuovi territori, ma nel possedere altri occhi, vedere l’universo attraverso gli occhi di un altro, di centinaia d’altri: di osservare il centinaio di universi che ciascuno di loro osserva, che ciascuno di loro è” (Marcel Proust).

Ci vediamo al Palanitta!!

Pin It on Pinterest