Archives

Calcio Catania e Axada incontrano i bambini del Policlinico

Data: 2011-04-11
Luogo: Reparto di Broncopneumoallergologia pediatrica Policlinico di Catania

Comunicato stampa associazione socio-culturale Axada Catania

Oggetto: I giocatori del Calcio Catania e l’associazione Axada Catania incontrano i bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria del Policlinico Universitario di Catania.

Comunicato: L'associazione socio-culturale Axada-Catania, insieme ad una delegazione di giocatori della Società Calcio Catania S.p.A., incontrerà lunedì 11/04/2011 alle ore 10:00 i bambini ricoverati presso il reparto di Broncopneumoallergologia pediatrica dell'ospedale Policlinico di Catania, diretto dal Prof. Mario La Rosa. Durante la visita verranno donate delle uova di cioccolato ai piccoli pazienti. A seguire, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Ateneo catanese, si terranno i ringraziamenti e lo scambio degli auguri in vista delle festività Pasquali.

 

L'associazione Axada con tale evento, reso possibile grazie alla disponibilità del Prof. Mario La Rosa e della Società Calcio Catania S.p.A., conferma il proprio impegno nel sociale.

Axada Catania, un’associazione socio-culturale senza fini di lucro, nata per volontà di un gruppo di ragazzi desiderosi di contribuire attivamente e proficuamente al miglioramento del contesto socio-economico del territorio in cui vivono, da sempre persegue importanti e ambiziosi obiettivi attraverso l’impegno e la passione dei suoi membri e delle altre persone che spontaneamente danno il loro contributo. Diversi sono i settori ai quali Axada Catania rivolge particolare attenzione: dal volontariato al web, dalla beneficenza alla denuncia di problemi troppo spesso dimenticati, da tavoli di discussione a convegni, da eventi culturali a momenti di divertimento e socializzazione. Allo scopo di ottenere concreti risultati, l’associazione ritiene di fondamentale importanza la promozione di sempre maggiori opportunità di aggregazione e confronto e considera determinante e molto proficua la collaborazione con enti pubblici o privati, con organismi, movimenti o associazioni che perseguono fini analoghi.

Pin It on Pinterest