Archives

La coppia HPV positiva: approccio multidisciplinare

Data: 2012-05-11
Luogo: Aula Magna Facoltà di Medicina e Chirurgia - Policlinico Universitario di Catania

“La coppia HPV positiva: approccio multidisciplinare”: questo è il titolo del prossimo convegno organizzato dall’associazione socio-culturale Axada Catania che si terrà, venerdì 11 Maggio 2012 alle ore 8.30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Catania (Policlinico Universitario).

Il convegno coinvolgerà diverse specialità medico-chirurgiche (ginecologia, otorinolaringoiatria, dermatologia, chirurgia generle, urologia, odontoiatria) proponendosi, quale obiettivo finale, di approfondire la gestione clinica della coppia HPV positiva.

I lavori si apriranno con il saluto del Dott. Armando Giacalone, Direttore dell'azienda ospedaliero-universitaria Policlinico-Vittorio Emanuele, del Prof. Francesco Basile, Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Catania, del Prof. Massimo Buscema, Presidente dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Catania e della Dott.ssa Rosaria Taverna, Presidente del Collegio delle Ostretriche della Provincia di Catania.

Direttore Scientifico del corso: Prof.ssa Maria Teresa Bruno.

Al convegno, di alto profilo scientifico e condotto con un approccio multidisciplinare, interverranno quali moderatori e relatori : il Prof. A. Cianci, il Prof. A. Serra, il Prof. G. Micali, il Prof. A. Biondi, il Prof. G. Morgia ed i Professori M.T Bruno, S.Cocuzza, S. Ferlito, F. Dinotta, S. Cimino, S.Costa, S. Caruso ed F. Fiorino.

Il corso è accreditato ECM (4 crediti ECM) e i posti disponibili per Medico-Chirurgo, Odontoiatra, Infermiere ed Ostetrica saranno 100. È prevista inoltre l'attribuzione di crediti formativi anche per gli studenti del corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia, Ostetricia ed Infermieristica.

Ai fini dell’accreditamento ECM l’iscrizione è obbligatoria, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Può essere effettuata in loco (unitamente al pagamento), sul sito www.meccongress.it, o compilando ed inviando per fax o via mail la scheda di iscrizione unitamente all’attestazione di pagamento alla segreteria organizzativa entro e non oltre il 9 Maggio 2012. L'iscrizione è gratuita per i soci Axada.

Per gli studenti che volessero prenotarsi, sarà possibile effettuare la prenotazione on line sul sito della facoltà di medicina e chirurgia http://www.medicinaunict.it/ademed/corsimonincorso.php), o inviando una email all'indirizzo di posta: info@axadacatania.com

Allegati:
Programma_(5).pdf

Pin It on Pinterest