Archives

Corso pratico di riparazione delle lesioni intestinali, vascolari ed urologiche

Data: 2013-09-06
Luogo: Centro Ricerca e Formazione - Napoli

Corso pratico di riparazione delle lesioni intestinali, vascolari ed urologiche: questo è il prossimo corso organizzato dall’associazione socio-culturale Axada Catania, che si terrà venerdì 6 settembre 2013, a Napoli, presso il Centro di Ricerca e Formazione. Il corso sarà incentrato su una continua associazione tra teoria e pratica, in modo da non accumulare in maniera puramente scolastica le nozioni, ma cercando di correlarle sempre all’esercizio idoneo. Esso si basa su sessioni in cui i discenti saranno invitati a ripetere step by step i concetti enunciati dai vari tutor. Il corso, riservato a medici specializzandi dell'ateneo catanese, rientra nell’ambito del Progetto CARE (Continous Advances for Reaching Excellence) promosso dall’associazione Axada Catania.

Docenti: Dr. Nicola Gasbarro, Dr. A. Musomeci, Dr. N. Annunziata, Dr. A. Darretta.

Contenuti del corso: esecuzione interventi chirurgici su pezzi anatomici animali, su tre postazioni chirurgiche (riparazione lesioni intestinali, anastomosi intestinali termino-terminali, riparazione lesioni vescicali, anastomosi ureterali, ureteroneocistostomia con tecnica antireflusso, riparazione lesioni venose, anastomosi arteriose).

Durata del corso: 1 giorno

Costo del corso: 150 euro+IVA (non iscritti Axada); 100 euro+ IVA (soci Axada).

Sede del corso: Centro Ricerca e Formazione: Trav. Pietravalle 54, 80131 Napoli.

Il corso è a numero chiuso e prevede la partecipazione di 12 iscritti. Le prenotazioni avverranno tramite email all'indirizo: info@axadacatania.com

Pin It on Pinterest