Archives

La pendolarità tra scienza e poesia: il vaniloquio delle cellule ebbre

Data: 2014-11-22
Luogo: Aula 1 Biblioteca - Policlinico Universitario di Catania

"La pendolarità tra scienza e poesia: il vaniloquio delle cellule ebbrei”: questo è il titolo del prossimo congresso organizzato dall’associazione socio-culturale Axada Catania che si terrà sabato 22 novembre 2014, a partire dalle ore 09.00, presso l'Aula Magna 1 del complesso biblioteca della Scuola "Facoltà di Medicina" (Policlinico Universitario di Catania).

Questo corso monografico, a cura dei Professori G. Magro ed L. Angiuli, si soffermerà su un tema insolito ma di grande attualità: la dualità tra la medicina e la poesia. La descrizione dei processi cellulari e, più in generale, dell'organismo umano attraverso la poesia, porterà infatti ad una comprensione più profonda e sorprendente, mettendo in luce aspetti che spesso sfuggono alla trattazione scientifica.

Il congresso è rivolto ai medici specializzandi, ai medici specialisti, agli studenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia (iscritti al I e al VI anno), e agli studenti del C.d.L in tecniche di laboratorio biomedico. E' previsto l'accreditamento di 0.5 CFU ADE per gli studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.

Gli studenti che volessero prenotarsi, potranno farlo sul sito ufficiale dell'associazione Axada Catania, nell'apposita sezione dedicata alla prenotazione dei Corsi e Congressi:

http://www.axadacatania.com/prenotazione-corsi-congressi/

Pin It on Pinterest