Archives

Infertilità: mondo maschile e femminile a confronto

Data: 2015-10-31
Luogo: Aula Magna Policlinico Universitario di Catania

Si svolgerà a Catania presso l'aula magna della Scuola di Medicina (Policlinico Universitario) il 31 Ottobre 2015 il I Corso Androyoung (Sezione Giovani) della Societa' Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità (SIAMS), frutto della collaborazione di SIAMS con l'associazione Axada Catania.

Il corso è rivolto ai giovani colleghi che vogliono approfondire uno dei temi più attuali in medicina: "l'infertilita' di coppia".

Si tratta di un corso durante il quale i giovani neo-specialisti o specializzandi, moderati ciascuno da un Docente di riferimento della propria Scuola di Specializzazione (endocrinologia, urologia, ginecologia, genetica) relazioneranno sugli argomenti a loro affidati.

Un Corso che mira alla formazione dello studente, inquadrando il problema dell'infertilita' da diversi punti: quello del ginecologo che indaga le cause femminili, dell'endocrinologo/andrologo e urologo per l'approfondimento delle cause maschili e quello del genetista, figura specialistica di supporto per la fase diagnostica e per il counselling della coppia. Il Corso si concluderà con una lettura sulle indicazioni maschili e femminili alle tecniche di procreazione medicalmente assistita.

 

L'evento è rivolto a medici specializzandi, medici specialisti, e agli studenti del corso di laurea in Medicina e chirurgia (iscritti dal l al VI anno) con accreditamento ADE (1 CFU), del CdL in Ostetricia e Scienze Infermieristiche. Per le prenotazioni visitare il portale Axada nella sezione dedicata alle prenotazioni (http://www.axadacatania.com/prenotazione-corsi-congressi/).

Allegati:
Programma12.pdf

Pin It on Pinterest