Foto
17Dic

TechMed: Prognosis

In questo articolo
vi segnalo una semplice e divertente maniera per mettere alla prova le vostre abilità cliniche. Prognosis è un simulatore di casi clinici di ogni genere, se preferiamo comunque nella schermata iniziale è possibile filtrarli per le quattro macrocategorie:
medicina, chirurgia, ginecologia e pediatria.

Dopo aver selezionato il caso clinico ci verranno presentati anamnesi ed esame obiettivo del paziente, starà poi a noi scegliere tra le varie opzioni quali esami, strumentali e/o di laboratorio, riteniamo utili richiedere, stando attenti a non esagerare, se ne richiediamo di non necessari perderemo punti!

Una volta visti gli esami, di nuovo dovremo scegliere quali terapie vogliamo somministrare al paziente e quali no. Finite queste scelte, potremo vedere il nostro risultato e la soluzione, confrontando così come e dove abbiamo sbagliato nelle scelte e leggere la discussione finale che ci spiegherà il perchè la nostra risposta era giusta o sbagliata. A rendere ancora più completa la sezione dove gli utenti possono commentare il caso aggiungendo il proprio pensiero.

L’app è completamente gratuita ed aggiornata regolarmente con l’aggiunta di nuovi casi, ve la consiglio!

 

 

Commenti
Alessio Platania

Alessio Platania

Medico-Chirurgo
Specialista in Medicina di Famiglia
Sessuologo
Alessio Platania

Latest posts by Alessio Platania (see all)

Avatar
alessioplatania
Medico-Chirurgo Specialista in Medicina di Famiglia Sessuologo